I 2008 superano il Romagna Centro e travolgono i Delfini

Under10
Invia l'articolo agli amici

GIOVANILI – Doppio impegno per la under10 che venerdì ha battuto il Romagna Centro C in campionato, poi sabato ha surclassato i Delfini Rimini in amichevole

Un fine settimana molto intenso per il Cesena under 10 (ragazzi nati nel 2008) di Luca Locatelli che ha affrontato nel breve volgere di 24 ore il Romagna Centro C, venerdì pomeriggio presso Centro Sportivo di Martorano nel campionato zonale under 11 (come noto, le società professionistiche possono partecipare schierando ragazzi di un anno più giovani), e poi, nel pomeriggio di sabato, ha affrontato in amichevole sul loro campo i Delfini Rimini 2007. Due vittorie, piuttosto sofferta la prima, molto agevole la seconda, in chiusura di una settimana davvero impegnativa, con gli allenamenti di lunedì e martedì al Centro Sportivo di Ponte Abadesse e quello di giovedì al Dino Manuzzi, dove la squadra ha anche posato per le tradizionali foto ufficiali.

Delfini Rimini – Cesena

Non c’è molto da segnalare riguardo l’amichevole riminese contro i Delfini di sabato, troppo netta è stata infatti la differenza di valori in campo a favore della compagine bianconera. Davanti ad una cinquantina di spettatori (presente anche il responsabile del settore giovanile Luigi Piangerelli), si è giocato contemporaneamente su due campi, nel primo 7 contro 7 e nel secondo 8 contro 8, in modo tale da non tenere fermi i ragazzi che hanno disputato 4 mini partite su ciascun campo, per un totale di 8 partite. Questi i risultati delle partite 7 v 7: 1-3, 1-5, 1-8 e 1-7. Questi invece quelli delle partite 8 v 8: 0-4, 0-2, 1-8 e 0-9. Nella “sagra del gol” tutti i 15 ragazzi utilizzati hanno segnato almeno una volta, mentre i più prolifici sono stati Ridolfi (7), Casadei E. e Maltoni (6), Galli e Ottaviani (5).

Romagna Centro C – Cesena

In precedenza, venerdì pomeriggio a Martorano, la selezione del Cesena 2008 ha invece avuto maggiori difficoltà nel superare 3-1 il Romagna Centro C, bissando così il successo ottenuto la settimana precedente contro il Romagna Centro A (vedi Alla under10 bianconera il derby col Romagna Centro). Le tre partite (tempo unico da 15′, 7 contro 7) valide per l’assegnazione dei punti sono terminate con due vittorie per il Cesena ed un pareggio, mentre il tradizionale “quarto tempo” amichevole ha visto ancora il successo dei bianconeri. Prossimo impegno di campionato martedì 24 allo Stadio Moretti di Cesenatico contro il Bakia 2007.

Questi i ragazzi impiegati da mister Luca Locatelli:

3 Galli Simone
4 Bandini Lorenzo
5 Casadei Enea
6 Bucchi Francesco
7 Lontani Simone
8 Tonti Federico
9 Ottaviani Pietro
10 Zanetti Andrea
11 Maltoni Cesare
14 Grassi Matteo
15 De Feudis Davide
16 Manzi Enrico
17 Casadei Tommaso
18 Ridolfi Mattia


1^ Partita: Romagna Centro C 2-3 Cesena

Marcatori: Ridolfi al 3′, Ottaviani al 5′, Casadei E. al 12′

Partita molto equilibrata nella quale il Cesena prende prima il sopravvento portandosi sul 2-0 già al 5′, salvo poi subire la rimonta tra il 9′ e l’11’. Ogni azione potrebbe essere quella decisiva, il Cesena ci mette la giusta grinta e la porta a casa a 3′ dal termine con il gol di Casadei E..


2^ Partita: Romagna Centro C 2-2 Cesena

Marcatore: De Feudis al 14′ e 15′

Mai in questo avvio di campionato il Cesena era andato così tanto vicino alla prima sconfitta: in difficoltà contro la decisamente superiore fisicità avversaria, i ragazzi incassano due reti nei primi 7′ di gioco e non riescono a reagire. Poi risulta decisivo lo scambio di posizione tra Maltoni e De Feudis, con il secondo imbeccato dal primo che va a segno due volte nell’ultimo minuto di gioco e strappa agli avversari un pareggio forse immeritato.


3^ Partita: Romagna Centro C 0-4 Cesena

Marcatori: Zanetti al 1′, 7′ e 14′, Ottaviani al 4′

Tutto facile nella terza partita, messa subito in discesa con due gol nei primissimi minuti ed il punteggio successivamente arrotondato senza che il Romagna Centro sia riuscito a portare troppi pericoli alla porta del Cesena.


4^ Partita: Romagna Centro 1-3 Cesena (amichevole)

Marcatori: Bandini al 3′ e 5′, Lontani al 6′

Il consueto “quarto tempo” vede il Cesena prendere subito il largo, ma poi non riuscire più a concretizzare le tante azioni proposte, subendo nel finale il meritato gol della bandiera degli avversari.


Foto di Luigi Rega tratta dal sito www.cesenacalcio.it

Ricerca personalizzata
About Stefano Manzi 267 Articles

Impiegato e padre di famiglia, perdo ancora tempo come blogger ed eterno aspirante giornalista: dopo aver scritto per Il BiancoNero Magazine e la Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio, da settembre 2014 sono nella redazione zona sport di Destrosecco. Recentemente ho aperto il blog Cesena Mio e talvolta mi si può ascoltare come opinionista sportivo a UniRadio Cesena. Oltre all’amato Cesena calcio, seguo con immensa passione il ciclismo professionistico ed il rugby union, sport dei quali ho scritto per anni su Facebook, nonché sui siti web chorse.it e freeforall.it.